La nostra struttura

La Casa di Riposo “G.Fogliotti” ha sede in Isola d’Asti, corso Volpini 145. Costruita nel 1927 ha iniziato a funzionare nel 1931 ed è stata eretta in Ente Morale il 17/10/1941 con regio decreto n.26009/79; attualmente è una I.P.A.B ed è amministrata dal Consiglio di Amministrazione dell’Ente medesimo, come da Statuto. L’Ente è un presidio Socio- assistenziale destinato ad ospitare anche temporaneamente, adulti e anziani non autosufficienti per i quali non sia possibile risolvere i loro bisogni a domicilio. Il servizio residenziali ha la finalità di offrire agli ospiti un elevato livello di assistenza tutelare e interventi sanitari e assistenziali per prevenire ulteriori perdite di autonomia e per garantire il mantenimento delle residuo capacità fisiche, mentali, attraverso attività diversificate e organizzando il lavoro a seconda della tipologia degli Ospiti

I posti di ricovero disponibili della Casa sono 42, divisi in 26 per ospiti  non autosufficienti e 16 per ospiti autosufficienti.

La Casa ha creato l’Ufficio per le Relazioni con il Pubblico, che è a disposizione per dare agli Ospiti, ai loro Familiari e agli interessati tutte le informazioni richieste e per raccogliere tutte le segnalazioni. I principi fondamentali che sono alla base dell’attività della Casa di Riposo “G. Fogliotti” sono quelli dell’equità, dell’uguaglianza,della democraticità, dell’umanità e dell’efficienza. Il concreto e costante impegno della Casa per il rispetto di tali principi, nella gestione dei servizi prestati, rappresenta il presupposto per assicurare il migliore trattamento agli Ospiti. A garanzia dell’ osservanza dei citati principi fondamentali, ispirati ai documenti internazionali promulgati dall’Organizzazione Mondiale della Sanità come strumento per realizzare concretamente la Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo, la Casa si impegna a garantire:

  • l’informazione sulla modalità di erogazione dei servizi;
  • la disponibilità della documentazione relativa alle prestazioni ricevute, per ogni utente e per coloro che ne hanno legalmente diritto, entro il minor tempo possibile;
  • la riservatezza ed il rispetto della dignità della persona;
  • la personalizzazione dell’assistenza in rapporto alle esigenze del singolo ed in relazione al suo stato di salute . I suggerimenti e le proposte o i reclami saranno di stimolo al miglioramento continuo del servizio prestato dalla Casa.

(estratto dalla Carta dei Servizi della Casa di Riposo Fogliotti, apri il documento completo )